Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c’erano sempre ostacoli da superare, strada facendo qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata.
Finalmente ho capito che questi ostacoli ...erano la mia vita. Questo modo di percepire le cose mi ha aiutato a capire che non c’è un mezzo per essere felici, ma che la felicità è un mezzo.
Di conseguenza, gusta ogni istante della tua vita, e gustatelo ancora di più perché lo puoi dividere con una persona cara, una persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della vita, e ricordati che il tempo non aspetta nessuno.
E allora smetti di pensare di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere cinque chili, di prendere cinque chili, di avere dei figli, di vederli andare via di casa. Smetti di aspettare di cominciare a lavorare, di andare in pensione, di sposarti, di divorziare.
Smetti di aspettare il venerdì sera, la domenica mattina, di avere una nuova macchina o una casa nuova. Smetti di aspettare la primavera, l’estate, l’autunno o l’inverno. Smetti di aspettare di lasciare questa vita, di rinascere nuovamente, e decidi che non c’è momento migliore per essere felici che il momento presente.
La felicità e le gioie della vita non sono delle mete, ma un viaggio.

Lavora come se non avessi bisogno di soldi.

Ama come se non dovessi mai soffrire.

Balla come se nessuno ti guardasse.

(Alfred Souza)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Come e' vero!

Anna-Marina ha detto...

Eh sì, quasi tutto vero, però: io di chili ne vorrei perdere almeno 10!